Saturday, February 04, 2006

Torino 2006

Venerdì prossimo 10 febbraio, con la cerimonia di apertura, avranno inizio le Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Le gare si svolgeranno da sabato 11 a domenica 26 (calendario in formato PDF) e comprendono sport che vanno dai classici sci di fondo, sci alpino e bob fino alle recenti new entry curling e skeleton. Secondo il sito ufficiale, i biglietti venduti finora superano la quota di 700.000.
Grazie a Motoricerca scopriamo che, proprio grazie alle Olimpiadi Invernali, sono state inserite in Google Local le carte stradali di Torino e del Piemonte, per tutti coloro che volessero recarsi in zona per l'occasione.

Wednesday, February 01, 2006

Anche questo blog è stato infettato!


Blog.Worm


NONSENSICUS

Sulla scia del post di Daniele sul Dizionario Signore, è giusto segnalare l'iniziativa "Nonsensicus" all'interno della sezione "VocaBlaBlario" del blog dell'attore e comico Francesco Salvi: tutti sono invitati a contribuire e raccogliere definizioni (più o meno) spiritose, eccone alcune scelte tra quelle presenti al momento.
ABBONDANTEMENTE - Il contrario di «a Berlino Petrarca dice la verità».
PROTEINA, PROTEINICO - Movimento d’opinione che si batte a favore dellesostanze eccitanti nel tè. «Tu sei pro teina?» «No: sono controteìnico»[è dell’opinione opposta]
ABBASTANZA - Stanza dove si riuniva a provare il gruppo svedese degli ABBA.
BACHELITE - Fenomeno che si verifica quando due persone discutono di Bach e poi litigano.
SORDUA - Mutua per non udenti.

Sunday, January 29, 2006

UUUHHHGGG-rrrrRRR!

Mio terzo post del giorno (piccolo record!), ma non potevo fare a meno di citare, per tutti gli appassionati di "Star Wars" (specialmente della trilogia classica) il blog di Chewbacca, la "creatura pelosa" che fiancheggiava Ian Solo che tutti ben ricorderanno (se non è così aiutatevi con l'immagine a fianco)... certo, capire quanto è scritto nel blog risulta un po' difficile, lo stesso blog non è aggiornato frequentemente e contiene alcune immagini e fotomontaggi un po' inquietanti, comunque vale la pena farci una visita... :-)
L'indirizzo, sicuramente facilissimo da ricordare per tutti, è http://huuuuuurrnnnnnnnnnnn.blogspot.com/.
(via digg.com)

Piove...

Mentre qui a Pisa piove ed il cielo è grigio (come quasi sempre in questo periodo), ho trovato su Repubblica.it il link al sito della Società per l'Apprezzamento delle Nuvole, un club di stimatori delle nuvole appartenenti a ben 26 Paesi in tutto il mondo fondato da un signore inglese, Gavin Pretor-Pinney. Il sito web contiene le immagini delle formazioni nuvolose più grandi ed insolite del pianeta, per opporsi alla banalità del "blue-sky thinking", il "pensiero cielo-azzurro". Il sito, visitato da milioni di persone ogni mese, ha appena vinto un premio del motore di ricerca Yahoo! nella categoria "Strano e meraviglioso" del 2005... e chissà che la pioggia non finisca per spegnere il fuoco che Daniele ha fatto comparire oggi come sfondo del blog, come risposta a chi lo vorrebbe "al rogo"! :-)

Domenica test (2)

Mensa è la parola latina per "tavola", intesa come "tavola rotonda" intorno alla quale nessuno prevale sugli altri. Il solo requisito richiesto per diventare membri del Mensa Club è l'aver raggiunto o superato 131 punti in un test di intelligenza amministrato e controllato dal Club.
Oggi il Mensa Club è un'associazione internazionale presente in oltre 100 nazioni, con circa 100.000 aderenti di ogni età e professione. La sezione italiana del Mensa, fondata nel 1983, conta oltre 800 soci organizzati in gruppi regionali.
Dopo i test di domenica scorsa, provate a risolvere il Test preliminare Mensa, che non è un calcolo del proprio Quoziente Intellettivo (Q.I.), ma fornisce soltanto una percentuale di probabilità di riuscita nel test finale di ammissione al Mensa Club.