Friday, December 09, 2005

Mmazza che freddo, aoh!!!

Mannaggia! 'Sta caldaia funziona a singhiozzi. Oggi non riusciva ad avviarsi, e siamo stati al freddo per tutta la mattinata e buona parte del pomerigio e, con il vento che impersava contro le finestre, quel grado in meno sembrava davvero uno sproposito.
Ora pare sbloccata, ma abbiamo già chiamato i tecnici per vedere cos'è che non va. Era una settimana infatti che non garantiva il perfetto funzionamento.
Dovrebbe essere in garanzia... magari invocando il santo protettore del risparmio ci andrà bene almeno sta volta.

Tuesday, December 06, 2005

Google News, e non solo...

Esco ancora una volta dalle tematiche prettamente casalinghe del blog: in questo periodo di fine anno/fine lezioni c'è davvero poco da scrivere in merito a quanto accade qui (senza che, come detto da Daniele, la cosa debba diventare un "peso"), ma ci sono comunque delle notizie che meritano di essere dette e che non escono troppo dall'ambito del blog, dato anche il nome "LanHouse" che abbiamo scelto.
Forse un po' tutti conosciamo Google News, il più grande aggregatore di notizie che in tempo reale da' una panoramica di ciò che succede in Italia e nel mondo. Bene, adesso date un'occhiata a NewsMap. Si tratta di una mappa di notizie provenienti da Google News, che suddivide le notizie in base alle tematiche usando diversi colori diversi (marrone per la cronaca, rosso per gli esteri, verde per la tecnologia, ...), rendendo più visibili le notizie più recenti e dando un'istantanea collocazione temporale di quanto è successo. Le notizie colorate di nero e meno visibili sulla mappa sono le notizie più vecchie.

Monday, December 05, 2005

Contatore satanico

Iiiihh... che brutto numero che abbiamo raggiunto.
Comunque, visto che ci stò faccio una specie di sondaggio.
Votate, tramite commento, se il nostro blog vi piace o meno e se ritenete che sia il caso di continuare o di cancellare tutto (come sono stato tentato più di una volta di fare).
Volete sapere perchè mi chiedo queste cose? Perchè il blog ora non è più quello che ho iniziato. Non c'è più quello spirito della casa che traspariva leggendo le nostre quattro righe (Anche se è da vedere che non sia lo stesso spirito della casa ad essere andato in vacanza... speriamo almeno lui si stia divertendo!).
Si è trasformato in qualcosa che somiglia più ad un peso piuttosto che una liberazione!
C'è chi se non ci sono post per due giorni ha paura di far arruginire le testine degli hard-disk del server (chissà dove saranno memorizzate queste pagine...), chi scrive solo per farsi "leggere" da determinate persone, chi ha paura di farsi leggere da determinate persone, chi se ne frega completamente finchè non si ricorda che è anche uno di noi e allora lascia un post sofferto, di circostanza... ma dai!
Mi sono rotto di quest'auto-censura, di questo modo di fare troppo metodico/sorvegliante e un po' egoistico. E lo sapete qual'è la cosa più preoccupante? Che il comportamento sul blog rispecchia molto bene il nostro modo di rapportarci!
Ma dai ragà! Lasciatevi andare un'attimo, almeno mentre scrivete!
Perchè altrimenti io cancello tutto.
(Ma per il resto non ci posso fare niente...)

Relax - Indovina il film...

Grazie al sito FilmWise, dove potete trovare centinaia di quiz di questo tipo: provate ad indovinare (è molto facile) da quale film è tratta la seguente immagine, in cui è stato cancellato digitalmente il volto del protagonista... scrivete la vostra risposta nel commento, se riuscite a scovarla!

Novità dal mondo

Preparatevi...in America sono già in vendita, e chissà se e quando arriveranno in Italia. Sono una strana commistione tra snack e gioco da tavolo, si tratta delle "Pringles Prints Trivial Pursuit"!
Come letto sul blog TrashFood, dalla confezione delle patatine si leggono gli ingredienti, che sono:
"Dried Potatoes, Vegetable Oil (contains one or more of the following: Corn Oil, Cottonseed Oil, and/or Sunflower Oil), Wheat Starch, Maltodextrin, Salt, Dextrose and Blue 1."
Il misterioso "Blue 1" è l'ingrediente che serve a "scrivere" sulle patatine.
Le domande non sono difficili e rivolte soprattutto ai bambini: l'esempio qui sopra riguarda il film Disney-Pixar "Gli Incredibili".

Sunday, December 04, 2005

Cum grano salis #02

Gnocchi alla "Fiamma"

Ingredienti: (per quattro persone) 250 g di gnocchi per persona (mi raccomando, evitate tassativamente di comprare gli gnocchi preconfezionati, o comunque non vi lamentate se poi vi sembra di mangiare una gomma da masticare), 1 etto e mezzo di speck, 1 etto e mezzo di gorgonzola dolce.

Preparazione: dopo aver tagliato lo speck in piccoli pezzi, fatelo saltare in padella con un filo d'olio. Nel frattempo avrete sicuramente messo a bollire l'acqua per gli gnocchi, quindi, una volta buttati gli gnocchi, iniziate a sciogliere il gorgonzola. - Se la tecnologia scarseggia, ovvero non avete un forno a micro onde, potete farlo a bagno maria, ma ovviamente dovrete iniziare prima, mi raccomando.. -
Una volta scolati gli gnocchi, unire il tutto in una padella anti aderente per un minuto, amalgamando a dovere gli ingredienti.


La e-vignetta della domenica (3)