Friday, January 20, 2006

Stavolta mi sà che c'hanno azzeccato

Il film di Silent Hill, videogioco Konami del 1999 nato su Playstation vedrà presto la luce... e già dal trailer si vede che è davvero ben fatto. Molto fedele al videogioco, che di per sè è già parecchio cinematografico! Hanno persino lasciato la stupenda colonna sonora... mi sono venuti i brividi specialmente per la scena iniziale del trailer, identica persino per la postura del "fantasma". Pare che saranno presenti gli stessi mostri del gioco e addirittura il più impressionante "Testa a Piramide".
Lo aspetto con ansia!

I link dei trailer in vari formati: formato piccolo, formato medio, formato grande, formato widescreen.

Wednesday, January 18, 2006

Previsioni azzeccate


Come previsto Brokeback Mountain ha trionfato alla 63ma edizione dei Golden Globes aggiudicandosi ben 4 riconoscimenti (miglior film drammatico, regia, sceneggiatura e canzone). Sempre nella categoria dramma ha vinto Felicity Huffman. Complimenti!!!!
Nella categoria commedia se l'è cavata ottimamente anche Walk the Line sulla vita del cantante Johnny Cash con 3 premi (miglior commedia, attore e attrice protagonista).
Per la lista completa consultate http://www.comingsoon.it/cs/viewnews.asp?id=7831

Tuesday, January 17, 2006

Siete ben coordinati?

...ecco un piccolo test per provarlo: cliccate sull'immagine a destra. Nella pagina che si apre cliccate sul blocco rosso al centro e spostatelo attorno facendo attenzione a non venire colpiti dai blocchi blu che si spostano e senza toccare le pareti nere del quadrato. Se riuscite a sopravvivere per almeno 18 secondi la vostra coordinazione manuale è ottima.
(via digg)

Monday, January 16, 2006

Notte dorata

Stasera si svolgerà la 63ma edizione dei Golden Globe!!
Per chi non lo sapesse il favorito è Brokeback Mountain, ancora inedito da noi, ma che io avuto il piacere di vedere al festival del cinema di Venezia, dove tra l'altro ha vinto. Personalmente ho gradito molto il film, anche se non lo ritengo un capolavoro.
A differenza degli altri anni non sono particolarmente entusiasta di questa edizione il cui verdetto sarà alquanto scontato! Quest'anno mancano titoli molto forti (dal punto di vista hollywoodiano ovviamente perchè BM ha ricevuto ottime critiche...); si tratta soprattutto di film indipendenti. Ovviamente farò il tifo per Depp e Felicity Huffman che, per quel poco che ho visto di Desperate Housewives, è fantastica.
Stay tuned....
A domani il verdetto.

Colta al volo...

Battuta detta da Fiorello, tratta da "Viva Radio2" di oggi 16 gennaio:
Il Re di Quadri fa causa a Ligabue: "Avevo scritto prima io Una vita da Modiano..." :-)

Sunday, January 15, 2006

Boni i rospi... ma le mucche sò meglio....


Sapete... a mio cugino, quello che lecca i rospi, l'altro ieri ho raccontato il sogno che ho fatto... e ora lo racconto anche a voi;
Mentre che mentre ero disteso sul cofano della mia automobile e sorseggiavo una coca-cola bollicina per bollicina in pieno deserto, sento improvvisamente scalpitare alle mie spalle. Così ruoto la testa e vedo dirigersi, verso di me e la mia auto, ad una velocità vicina al muro della scoreggia, una mandria di mucche sane di mente, ma incacchiate perchè rincorse dalla Rita Levi Montalcini, che ultimamente penso che si sia rimbambita di brutto... ma questo è un'altro discorso...
Allora non trovando una soluzione migliore per salvare la mia auto comincio a sparargli contro con un paio di UZI, facendole fuori tutte, tranne la vecchia che ha schivato le pallottole meglio di Neo e si è andata a sedere nel sedile posteriore.
Mmm... ora mi chiedo, visto che mi ritrovo con un'auto che da bianca è divenuta rosso sangue, non sarà il caso di far cambiare anche gli interni e le tendine? E che ne dite poi... magari conoscete anche una casa di riposo per questa vecchina che non fa altro che giocare con la PSP e bere la MIA coca-cola mi faresti un doppio piacere.
Comunque mio cugino ha detto che se il sogno l'avesse fatto lui, per rendere più interessante la faccenda, ci avrebbe messo anche qualche alieno, un paio di nani, Ozzi Osbourne, un fruttivendolo, il primo ministro della Norvegia, ovviamente un paio di rospi e al posto delle Uzi un fucile a pompa, così per far venire più lucida la carrozzeria dell'auto. Ciao!

La e-vignetta della domenica (8)