Saturday, January 28, 2006

6 1 0

610 è un programma radiofonico diretto da Lillo e Greg, con la loro la delirante comicità.
Nel sito, tra le varie sezioni, c'é il meglio di 610, le migliori puntate di questo particolare programma tutte da ascoltare!
Da scaricare anche il calendario! (Che vi consiglio di guardare la prima volta con un filtro in mylar, poi con gli occhiali da sole più filtranti che avete, poi ancora ad un paio normale... e infine, se siete davvero duri, ve lo potrete gustare anche a occhio nudo, ma attenti alla milza)

PS: Se non li riconoscete... come dicono sempre loro: "GREG E' QUELLO CON GLI OCCHIALI, LILLO E' QUELLO BASSO".

Thursday, January 26, 2006

Illusioni ottiche

Mi sono imbattuto in questa classica illusione ottica... sapete dare una spiegazione al "buco" che si ottiene dopo la risistemazione delle varie parti della figura in alto?

Wednesday, January 25, 2006

Sveglia... al momento giusto

E' un'invenzione che farebbe comodo a qualcuno qui in casa... e non faccio nomi! :-)
La aXbo Sleep Phase (in vendita proprio da ieri 24 gennaio) è una sveglia che, in base ai ritmi di sonno della persona, misurati grazie ad un bracciale collegato al polso tramite tecnologia wireless, riesce a stabilire il momento migliore per suonare. In pratica il dispositivo monitora le fasi del sonno, e si attiva in un intervallo di un'ora centrato nel momento in cui si è puntata la sveglia, permettendo un risveglio un po' più piacevole.
Unica controindicazione il costo un po' elevato, al momento fissato in 199 euro.
(sito ufficiale, in inglese)

LanHouse sceglie...


Il Dizionario Signore...
Presentiamo l'unico vero dizionario indispensabile!

Ringrazio il signor Signore... cioè il signor Marco Signore... insomma lui, quello che paga il suo spazio web.
Grande! Continua così... ti sosteniamo!

Tuesday, January 24, 2006

Buuuurp! 2 - La vendetta

Dato il tenore dei post di Daniele (e per fortuna non lo potete sentire di persona! :-) ) ed i suoi commentini saltuari nella tag board a fianco, ecco il sito web adatto a lui... (se ne sconsiglia vivamente l'accesso a tutti, tranne che a Daniele ovviamente!)

Sunday, January 22, 2006

Domenica test (1)

Ecco un test di intelligenza del Web ed un test di cultura cinematografica (utile per Michele!): dovete cercare di capire il significato delle lettere prendendo la numero 0 come esempio e riportando per il primo test la frase ottenuta (vedi esempio nell'immagine) e per il secondo test il titolo italiano del film ricavato. I due test, sviluppati dal MENSA Club, sono stati localizzati in italiano da Hyle de Il Tao dei Blog.

Pimp my kitchen

Guardavo la cucina oggi... non è che sia proprio così bella, anzi non mi piace proprio. Era un pò che mi era venuta in mente un'idea per migliorarne l'aspetto con una spesa minima (Che comprenderebbe carta adesiva e led). Ma non avendo tempo di realizzarla l'ho buttata giù e ho fatto uno "schizzo".
Ecco cosa avrei in mente di fare:


Prima / Dopo


Che ne pensate?

Honda su Honda...

Da vedere l'ultimo spot dell'Honda Civic, con una colonna sonora sorprendente eseguita addirittura da un coro! Dopo aver visto lo spot c'è anche il backstage della realizzazione.