Tuesday, December 27, 2005

King Kong vs. Narnia

Per una volta farò un po' il Michele della situazione (ops... cos'ho detto!!) e parlo di cinema natalizio: ho visto "Le Cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio", e mi è piaciuto abbastanza. Difficile fare un confronto diretto con l'altro kolossal di Natale, il "King Kong" di Peter Jackson: a me tra i due film è piaciuto più "Narnia". Ho ritenuto eccessivo l'utilizzo di effetti speciali in alcuni punti di "King Kong", che hanno giovato poco allo sviluppo della trama e portato ad una durata di poco più di 3 ore, mentre non è difficile notare il sottotesto religioso dell'intera vicenda di "Narnia", che comunque non appesantisce il film e lo rende godibile a tutti (più ai bambini, ma anche ad un pubblico adulto che ama il fantasy).
Una curiosità: prima di "Narnia" potrete vedere i nuovi trailer dei film Disney in uscita nei prossimi mesi del 2006: "Casanova" (gennaio), "Cars - Motori ruggenti" (agosto) e "Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma" (settembre).

2 comments:

Daniele said...

Quanto sei sdolcinato... mi hai fatto venire voglia di prenderti a calci.
Comunque auguri è...

Anonymous said...

trovo narnia sciatto, carente, veloce, personaggi caratterialmente ridicoli, e non mi riferisco agli ottimi "ibridi".
non ho letto il libro, ma il film fa schifo, anche per un bambino con un minimo di immaginazione.
king kong invece mi ha piacevolmente sorpresa.. conoscendo la storia non gli davo tante chance, invece sulottimo, ottima lavorazione.