Friday, November 18, 2005

LanHouse SuperStyle! #1

Presto saranno disponibili anche il modello speciale edizione limitata di Converse personalizzato LanHouse.


Anche se curiamo molto la nostra geekaggine, come l'ambiente universitario impone, il nostro apparire non ne risente poi più di tanto, anzi forse lo curiamo anche troppo maniacalmente.
Con questo vorrei cominciare a parlare un po' di quello che ci piace indossare, che preferiamo comprare e quello che invece non sceglieremo mai, ma anche del nostro ideale di casa e di auto... insomma, del nostro stile.
Tutto questo sicuramente non riuscirò a descriverlo con un'unico post quindi verrà "splittato" in altri futuri appuntamenti.
Inoltre mi prendo il privilegio di parlare un po' a nome di tutti, ma se c'è qualcosa che non trovate "vostro", o che non sono riuscito a inquadrare perfettamente, correggetemi pure tramite commento. Ok ragà?
Allora, potrei inziare parlando di scarpe, un capo che potrebbe sembrare di poca importanza, ma che può fare la differenza. Io personalmente trovo molto rievocativo il marchio Converse, come è giusto che sia, da due anni a questa parte. Sono scarpe che hanno fatto i '70 e gli '80 e sono ritornate alla grande. Penso siano uno di quegli oggetti che rappresentano un'epoca, ma che al tempo stesso non passano mai di moda e funzionano sempre. Di queste ne ho due paia, uno del mitico modello "Chuck Taylor All Star" di tela nere estive a stivaletto (l'estate prossima però avranno sorelle rosso scuro ;-), e un'altro modello "Weapon" bianche più pesanti con rifiniture nere rosse e oro, dalla linea un pò più "moderna" (cioè anni 90 :-).
Penso anche Antonio mi troverà d'accordo, visto che ne ha un paio invernali nere con rifiniture gialle ed oro (Sempre "Weapon"). Il suo genere di scarpa però va un po' oltre il mio, visto che prende in considerazione anche le Nike. A me queste non è che piacciano molto (oltre alla brutta reputazione che ha la società)... Infatti la maggior parte dei modelli sono troppo estrose, e tendono allo stile sportivo/calcistico, mentre io sono molto più per lo sportivo/corse. Testimone lo è il fatto che sono attirato dalle Puma, in particolare i modelli scamosciati, che emulano quelle ignifughe da pilota.
Anche a Carlo piace questo marchio, penso perchè la maggior parte dei modelli sono basse, le sue preferite (gli ho visto solo scarpe basse ai piedi). Ne ha comuque anche altri nomi, e una particolare predizione per le Adidas. Degne di nota sono infine il suo "killoso" modello di OnitsukaTiger gialle (il suo colore preferito) e nere, che sfoggiava ben prima che divenissero di moda.
Michele invece, sempre per il genere sportivo, si affida come ad Antonio alle Nike (il modello che mi piace di meno per giunta, anche se forse a lui hanno un'utilità pratica, visto che sono ben rialzate da terra... scherzo ;-).
Per il resto invece indossa stivali pseudo anfibi. Anche a me piace molto il genere, ma ad una condizione... debbono avere i chiodi sotto, come i miei indistruttibili carroarmato.
Scarpe più "impegnative" per il momento non ce le possiamo permettere, anche se ci suffermiamo a volte su alcune vetrine dai nomi impronunciabilmente dispendiosi.
Io mi accontenterei di un paio di Camper (il modello stile palla 8 del biliardo), se solo le riuscissi a trovare da qualche parte...
Alla prossima, ciao!